/ Regolamento
Residence Bellagio Wild Flowers – CASE VACANZA
Tutti gli ospiti devono conformarsi e rispettare tutte le regole della casa durante la propria permanenza.
L'accettazione del soggiorno al momento del check-in è subordinata:
- alla presentazione dei documenti attestanti l'identità di tutti gli ospiti, ai sensi della normativa vigente.
- al versamento delle tasse di soggiorno, come previsto dalla normativa locale.
- al versamento della cauzione al gestore.
- alla lettura ed accettazione del presente regolamento della casa vacanze.
Gravi inosservanze del presente regolamento, danneggiamenti alle strutture ed alle attrezzature e mobilio delle case vacanza nonché molestie ripetute arrecate al vicinato ed agli altri ospiti presenti nel residence, può comportare ad insindacabile giudizio del gestore e della proprietà, dal semplice trattenimento della cauzione versata all'immediata interruzione del soggiorno senza previsione di rimborso sul periodo di soggiorno rimanente, oltre al risarcimento di eventuali danni.
Gestione delle emergenze:
- In caso di emergenza contattare i seguenti numeri:
- 112 - Forze dell'ordine, Emergenze sanitarie, Vigili del Fuoco.
Richieste di informazioni:
- i contatti di riferimento sono: Cristina +39 357 7202716 oppure Massimiliano +39 339 1368491 anche tramite messaggio whatsapp, @mail: bwfresidence@gmail.com
Attività non consentite:
- Non è possibile organizzare feste/eventi ed invitare persone non registrate al momento del check-in. Non è possibile installare e utilizzare casse acustiche musicali all'esterno della casa, né in ogni caso diffondere musica ad alto volume.
- Non è possibile ospitare persone non registrate al momento delle prenotazione e/o sub-affittare a terze persone.
- Gli ospiti devono ridurre al minimo le attività moleste e rumorose specialmente durante i seguenti orari: 13:30 – 15:30, 23:00 – 08:30.
- Non sono ammessi animali; sono consentiti, previo accordo preventivo con il gestore, animali di piccola taglia docili e non molesti.
- Non è permesso fumare all'interno delle unità abitative.
Servizi extra a pagamento:
Previo verifica disponibilità. Tariffe in vigore al momento del check in.
- Utilizzo e pulizia Barbecue.
- Utilizzo Biciclette.
- Utilizzo Canoe / Cajak.
Servizi extra gratuiti soggetti a verifica disponibilità:
- Disponibilità culle e letti per bambini piccoli.
Servizio pulizia – ricambio biancheria:
- Per servizio di pulizia s'intende la pulizia finale e la fornitura di biancheria da bagno e lenzuola. Settimanalmente è previsto il ricambio biancheria. E' possibile richiedere biancheria pulita oltre la dotazione previa pagamento.
Norme utilizzo impianti / dotazioni / attrezzature:
- Utilizzo dell'impianto di condizionamento / riscaldamento: le temperature di condizionamento e di riscaldamento consentite, ai fini di evitare un consumo eccessivo e nel rispetto delle normative ambientali, sono le seguenti: 25° C raffrescamento estivo; 21° C riscaldamento invernale. Il funzionamento dell'impianto di condizionamento / riscaldamento di ogni locale viene automaticamente interrotto in caso di apertura delle finestre, in caso di mancato funzionamento assicurarsi la corretta e completa chiusura delle stesse.
- Gli ospiti devono spegnere le luci, l'aria condizionata/impianto di riscaldamento, quando lasciano l'abitazione durante il giorno, come pure tutti gli elettrodomestici quando questi non sono in uso, a favore del risparmio energetico.
- Ogni volta che gli ospiti lasciano l'alloggio è loro responsabilità assicurarsi che le porte e le finestre con i relativi oscuranti esterni siano chiuse e/o bloccate, al fine di garantire la sicurezza per eventuali furti ed intrusioni non desiderate nonché per prevenire i danni dell'acqua piovana e del vento.
- Utilizzo dei Barbecue. Non è possibile portare e utilizzare autonomamente barbecue a carbone o legna, né tantomeno utilizzare il giardino inerbito o i terrazzi a tale fine. Previo richiesta e disponibilità è possibile fornire un barbecue a gas che dovrà essere utilizzato solamente nella postazione ed ubicazione adibita a tale scopo, e solamente da adulti; è previsto un supplemento per il servizio e la pulizia pari a 35,00 €. Norme di sicurezza dell'utilizzo del barbecue a gas: lo stesso dovrà essere utilizzato esclusivamente nella postazione assegnata ed in ambiente esterno. La presenza di fiamme libere comporta la supervisione nell'utilizzo di un adulto. La valvola del gas presente in sommità alla bombola dovrà essere in posizione aperta solamente durante l'utilizzo, in caso di dubbi sul funzionamento contattare il gestore prima dell'utilizzo.
- Non è consentito installare tavoli da esterno e relative sedie nel giardino inerbito al fine di non danneggiarlo.
- Uso degli ombrelloni da sole e dei lettini: gli ombrelloni dopo il loro utilizzo dovranno essere richiusi e in caso di vento dovranno essere sfilati dal basamento e posati in terra in posizione protetta al fine di evitarne il danneggiamento o danni a terzi. In caso di forte vento si consiglia di ripiegare le sdraio e i lettini ed accatastarli in posizione protetta al fine di evitarne il danneggiamento o danni a terzi. Gli ospiti saranno responsabili dell'utilizzo di tale attrezzatura.
- Utilizzo della spiaggia privata riservata, per le unità che dispongano di tale servizio. La Villa Mimosa e l'Appartamento Narciso mettono gratuitamente a disposizione degli ospiti una spiaggia riservata, la dotazione della Villa Mimosa è di n° 4 lettini prendisole, mentre per l'appartamento Narciso è di n° 2 lettini prendisole, si prega di attenersi a tale limite massimo rispettivo di occupazione.
- Utilizzo delle biciclette. L'utilizzo delle biciclette ai minori è consentito solamente con il consenso e la supervisione di un adulto. Prima dell'utilizzo è obbligatorio verificare il corretto funzionamento ed integrità dell'attrezzatura, in caso contrario astenersi dall'uso ed avvisare il gestore.
- Utilizzo delle canoe cajak. L'utilizzo delle canoe / cajak ai minori è consentito solamente con il consenso e la supervisione di un adulto. Prima dell'utilizzo è obbligatorio verificare il corretto funzionamento ed integrità dell'attrezzatura in caso contrario astenersi dall'uso ed avvisare il gestore.
Norme di sicurezza:
- Questa Casa Vacanza è adatta ai bambini di tutte le età. Gli ospiti sono totalmente responsabili per l'incolumità e la sicurezza dei loro bambini in qualunque momento, così come di eventuali comportamenti degli stessi che possano arrecare disturbo ad altri ospiti del residence e del vicinato.
- Gli ospiti devono supervisionare neonati e bambini di ogni età in ogni momento, in particolare devono prestare estrema attenzione alle cadute dall'alto, dai balconi o dai terrazzi, proibendo giochi pericolosi, nonché al rischio di annegamento rappresentato dalla presenza di piscine / minipiscine / jacuzzi esterne ed interne eventualmente presenti nelle unità residenziali. Ogni unità residenziale è recintata e dotata di cancelletto che si consiglia di mantenere chiuso ai fini della sicurezza.
Pulizia e gestione immondizie:
- Spese di pulizia. Le spese di pulizia comprendono tutta la biancheria e la normale pulizia dei locali. Non è compreso il lavaggio dei bicchieri e delle stoviglie che dovranno essere al limite lasciate pulite nella lavastoviglie in dotazione. In difetto verrà trattenuta una somma pari a 35,00 € dalla cauzione per il lavaggio delle stesse. In caso di situazioni di disordine e sporcizia ritenute ad insindacabile giudizio del gestore eccessive verrà trattenuta la cauzione versata. Al termine del soggiorno la biancheria dei letti non deve essere rimossa al fine di facilitare le procedure di verifica (check out).
- Gestione Immondizia: dovrà essere rispettata la raccolta differenziata in vigore nel comune di Oliveto Lario al momento del soggiorno, in particolare:
- Umido, dovrà essere raccolto negli appositi secchielli.
- Carta, la carta dovrà essere introdotta nel secchio fornito in dotazione.
- Plastica, metalli e i contenitori tetra pak devono essere introdotti nel sacco viola fornito in dotazione.
- Vetro, dovrà essere raccolto separatamente in appositi contenitori e successivamente conferito nella apposita campana del vetro di colore verde presente nelle vicinanze. Qualora non vengano rispettate tali regole, ed in modo particolare venga gettato il vetro con la frazione umida e/o con la la carta o la plastica, verrà trattenuta una somma dalla cauzione a titolo di risarcimento.
Integrazione al regolamento – Villa Mimosa
- Norme di sicurezza per l'utilizzo della piscina esterna:
Non è consentito tuffarsi o lanciarsi nella piscina nè svolgere attività che comportano eccessiva fuoriuscita di acqua. La profondità massima della piscina è circa 1,40 mt e sono presenti dei gradini per uscire agevolmente dall'acqua, i bambini per la loro sicurezza ed incolumità, dovranno senpre essere sorvegliati dai genitori e dagli adulti presenti, che saranno gli unici responsabili della loro sicurezza. E' assolutamente vietato tuffarsi nella piscina dal terrazzo soprastante, tale comportamento può essere considerata una grave violazione dei regolamenti della villa, che può comportare l'interruzione immediata del soggiorno senza previsione di rimborso per il periodo residuo. E' obbligatorio, ai fini igienici, utilizzare la doccia prima di entrare in piscina. - Norme di sicurezza per l'utilizzo della mini-piscina interna:
Entrare nella mini piscina con cautela ed in modo graduale, al fine di evitare fuoriuscite d'acqua. Prestare attenzione perchè le pareti della vasca potrebbero essere scivolose. Evitare attività che comportino fuoriuscite d'acqua e schizzi nell'impalcato in legno e nei muri circostanti, non lasciare incustoditi i bambini nella minipiscina. La capienza massima consentita è pari a n°4 persone adulte. L'esposizione prolungata a temperature eccessive, intorno ai 35-38 gradi può causare in alcuni soggetti malori o svenimenti, la temperatura consigliata è intorno ai 30-32 gradi ed è visibile direttamente dal display. La proprietà declina ogni responsabilità nei confronti di soggetti con malattie cardiovascolari che non dovrebbero utilizzare l'idromassaggio. E' obbligatorio fare la doccia prima di entrare nella mini-piscina. Non utilizzare assolutamente bagni schiuma o saponi o detergenti di alcun genere in quanto la mini-piscina è dotata di sistema d'igienizzazione e filtraggio automatico dell'acqua, a fine utilizzo la minipiscina non dovrà essere svuotata. Si precisa che ad ogni nuovo soggiorno la minipiscina viene completamente svuotata per essere nuovamente riempita, previo trattamento con opportuni prodotti detergenti ed igienizzanti. - Norme di sicurezza per l'utilizzo della sauna:
E' vietato entrare in sauna ai bambini con meno di 8 anni, e comunque ai bambini fino ai 14 anni non accompagnati.
E' severamente sconsigliato l'uso della sauna a soggetti con problemi cardiovascolari (ipertensione/ipotensione).
Si declina ogni responsabilità in caso di malori derivanti dall'utilizzo della sauna.
E' vietato introdurre cibo e/o bevande nella suana.
E' vietato l'uso di unguenti e/o profumi in sauna.
La sauna è dotata di temporizzatore, si sconsiglia di prolungare il permanere all'interno della medesima per più sedute consecutivamente.